Articoli

LE SIGNORINE Trio vocale italiano davvero incantevole

20170718 04In occasione della coinvolgente 30° edizione di Mercantia, il Festival Internazionale del teatro di strada che si è svolto con grandissimo successo a Certaldo (Firenze) da mercoledì 12 a domenica 16 luglio, abbiamo avuto il piacere di ascoltare LE SIGNORINE (Claudia Cecchini, Lucia Agostino, Valentina Di Stefano), un trio vocale italiano davvero incantevole. 

Fra le numerose attrazioni e i coinvolgenti spettacoli proposti dalla manifestazione perfettamente organizzata dal Comune di Certaldo con la direzione artistica di Alessandro Gigli, queste tre giovani e bravissime ragazze hanno sicuramente catalizzato il numeroso pubblico con la loro bravura, la simpatia, la presenza scenica e lo stile vintage curato in ogni dettaglio.

Fascino retrò, abbigliamento anni '50, trucco e  stile impeccabili, voci perfettamente in sintonia, una sonorità perfetta, Le Signorine fanno davvero sognare e ritornare indietro nel tempo... 

Se ve le siete perse... vi consigliamo di partecipare alla serata più vintage dell’anno, quella organizzata alle Pavoniere di Firenze, lunedì 24 luglio, durante la quale Le Signorine presenteranno ufficialmente il loro primo EP, “Canzoni da 2 Soldi” .

 

20170718 02Chi sono:  

Le Signorine è un progetto che nasce nel 2016 dalla volontà di tre giovani ragazze toscane che scoprono il gusto di intrecciare le loro voci cantando in terzetto. Parte così un percorso di collaborazione che da’ vita ad un repertorio tutto italiano, per riscoprire e dare valore alle perle musicali degli anni ’50, intramontabili e quasi dimenticate.
Le Signorine propongono uno spettacolo all’insegna dell’italianità, curato e impeccabile, con le vere sonorità dei migliori trio vocali dell’epoca. L’abbigliamento, il trucco e lo stile sono rigorosamente vintage, per proiettare lo spettatore direttamente nell’atmosfera dei magici anni ’50. 

20170718 01Il Primo Ep 

Canzoni da due soldi è un Ep che racchiude un viaggio attraverso le città italiane e racconta la storia della sua gente, sempre in bilico tra l’irrefrenabile speranza nel futuro e la dolce malinconia di quel passato che non torna più.

Alcune tra le canzoni più famose dello Stivale sono qui reinterpretate e impreziosite dagli arrangiamenti per il trio vocale. Il risultato è un’armonia ricercata che mantiene al suo interno l’essenza della canzone popolare.

Ciò esprime appieno il messaggio che vuole passare da questo nostro primo Ep: trovare la felicità nelle piccole cose, rendere gioielli delle canzonette di paese, nate per le strade dei sobborghi, ma destinate ad essere suonate dalle orchestre di tutto il mondo. 

 

 

 

VOCI: Claudia Cecchini, Lucia Agostino, Valentina Di Stefano

CHITARRA: Andrea Baroni

CONTRABBASSO: Tommaso Faglia

PERCUSSIONI: Duccio Bonciani
VIOLINO: Francesco Giorgi

ARRANGIAMENTI: Francesco Giorgi 

Per saperne di più seguitele sui social:

Facebook: Le Signorine - Trio Vocale Italiano

@lesignorinetrio

 

Appuntamento alle Pavoniere di Firenze per la serata più vintage dell’anno:

20170718 03Il 24 luglio alle ore 21.30 Le Signorine presenteranno ufficialmente il loro primo EP, “Canzoni da 2 Soldi”. Questo primo lavoro contiene tutta la passione per la terra italiana e comprende alcune tra le canzoni popolari più famose d’Italia, reinterpretate dalle voci delle Signorine. Insieme a loro Mirco Roppolo, il dj vintage della radio fatta con le attrezzature originali d'epoca.

Insieme sarà un viaggio su una vera macchina del tempo con una singolare performance "a quattro mani"!

Non potete mancare!

Il tutto nella splendida cornice delle Pavoniere, uno dei locali più in di Firenze!

La serata è rigorosamente a tema anni ’50, ma non disperate se nell’armadio non avete niente di vintage: va benissimo anche un piccolo accessorio che ricordi i magici anni ’50!

Ecco il programma:

ore 20:00

Apericena (consigliata la prenotazione)

ore 21:30 

Le Signorine in Concerto - Canzoni da 2 Soldi

ore 22:45 

Dj-set con Mirko Roppolo e la sua Vintage Radio

Vi aspettiamo numerosi!

Info e prenotazioni: 

Contattare il 366 6330581 o scrivere un messaggio privato su Facebook!

 

free joomla templatesjoomla templates
2019  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio