Articoli

Sofia Goggia e Filippo Tortu testimonial di “Sport e legalità – La scuola in cattedra”

Giovedì 21 marzo, a Milano, alle ore 11.00, nella Sala Opportunità di Palazzo Lombardia, conferenza stampa di presentazione del Progetto Regionale "Sport e Legalità – La Scuola in Cattedra". Il Progetto nasce dall'accordo siglato dalla Regione Lombardia con l'Ufficio Scolastico Regionale e le Fiamme Gialle. Nell'ambito di tale accordo è previsto lo svolgimento di alcuni Campus formativi, riservati a tre scuole della Lombardia, da tenersi nelle sedi del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Roma-Castelporziano, Predazzo e Sabaudia.
I Campus si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio e gli studenti avranno modo di soggiornare per una settimana presso le strutture delle Fiamme Gialle e stare a stretto contatto con tecnici e atleti, sperimentare le discipline dell'atletica leggera, canoa, canottaggio, judo, karate, nuoto, scherma, tiro a segno, sci e vela e partecipare a seminari e workshop su legalità, corretti stili di vita e rispetto per l'ambiente, visite guidate nei luoghi d'interesse artistico e culturale limitrofi alle sedi dei Campus.
Saranno presenti l'Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, il Sottosegretario con delega ai grandi eventi sportivi della Regione, Antonio Rossi, il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Raffaele Romano e il Referente Provinciale Area Sportivo-Motoria del MIUR, Cosimo Scaglione.
Alla conferenza stampa interverranno il Fin.sc. Sofia Goggia e il Fin. Filippo Tortu, testimonial dell'iniziativa.

free joomla templatesjoomla templates
2019  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio