Conclusa la prima giornata alla 44° Coppa Carnevale Trofeo Città di Viareggio.

20180313 11Viareggio. Con due regate portate a termine da una quindicina di equipaggi, si è conclusa nello specchio acqueo antistante Viareggio la prima giornata della 44° Coppa Carnevale - Trofeo Città di Viareggio 2018, tradizionale appuntamento riservato alla Vela d’Altura (ORC Standard, ORC Club, Minialtura e Open). 

Molto gradita, al rientro a terra dopo le regate la spaghettata per gli equipaggi presso il Club Nautico Versilia.

Un plauso per il lavoro svolto ai presidenti del Comitato di Regata, Franco Benito Manganelli e Vincenzo Campoli, coadiuvati da Silvio Dell’Innocenti, Stefano Giusti, Danilo Morelli e a Mario Tornabene che ha presieduto il Comitato Proteste.

Domani sono in programma altre due regate al termine delle quali si conoscerà il vincitore dell’ambito trofeo d’argento che da quarantaquattro anni viene assegnato al primo Overall della manifestazione organizzata da Club Nautico Versilia in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Viareggio, in accordo con la FIV e l’UVAI, la preziosa collaborazione della Capitaneria di Porto di Viareggio e e il supporto di ENAVE – Ente Navale Europeo, giovane e dinamica società di servizi, altamente specializzata nel settore dell’ingegneria navale, che offre servizi di valutazione per certificati di sicurezza e per marcature CE nell’ambito della nautica da diporto in tutto il territorio nazionale e in diverse località estere.

La cerimonia della premiazione è, infatti, prevista domani, domenica alle ore 17.30, sempre presso le sale del Club Nautico Versilia. Lo scorso anno il Trofeo era andato all’IMX 40 Antares della Sezione Velica di Livorno della Marina Militare.

 

free joomla templatesjoomla templates
2018  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio