Paralympic Development Program - Dall'8 Al 13 Maggio A Malcesine

Si terrà a Malcesine, sul lago di Garda, dall'8 al 13 maggio 2018 il primo incontro 2018 nell'ambito del Paralympic Development Program (DPD). Ci sono già 18 iscritti tra velisti, allenatori e rappresentanti di federazioni dall'Austria, Estonia, Grecia, Spagna e Antigua che arriveranno a Malcesine per prepararsi al 2018 Para World Sailing Championship in programma dal 16 al 22 settembre presso lo US Sailing Center di Sheboygan, in Wisconsin USA.

L'appuntamento di sviluppo e programmazione aiuterà velisti e tecnici nell'organizzazione delle proprie attività, con appuntamenti dedicati alla performance e al supporto per le classificazioni degli atleti.

Tra i velisti già iscritti ci sono Marina Perterer (AUT), Barbara Marshik (AUT), Theodoros Karagkiozidis (GRE), Irini Kourouvani (GRE), Gabriel Barroso De Maria (ESP) e molti altri, che vedono nell'occasione un'importante opportunità per confrontarsi l'uno con l'altro e colmare il distacco che spesso negli eventi importanti come i Mondiali e gli Europei si manifesta in modo evidente.

Durante lo scorso PDP a Mèze, in Francia, gli atleti raccontano di avere provato l'Hansa 303 e di aver imparato molto sulla conduzione della barca in regata.

Per ulteriori informazioni sul Paralympic Development Program, contattare il Para World Sailing Manager, Massimo Dighe - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Maggiori informazioni sul Para World Sailing Strategic Plan possono essere trovate all'indirizzo http://www.sailing.org/news/41208.php#.WJH0LLGcb-Y.

 

free joomla templatesjoomla templates
2018  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio