Porto Ercole non delude, Calvi Network ancora secondo

20180514 56Porto Ercole, 12 maggio 2018 - Seconda giornata di regate a Porto Ercole, dove il Circolo Nautico e della Vela Argentario sta ospitando la seconda frazione del circuito italiano J/70 Cup, e Calvi Network conferma i risultati di ieri mantenendo il controllo del secondo posto della classifica generale, a soli 3 punti di distanza dal leader Enfant Terrible-Adria Ferries.
L'imbarcazione timonata da Gianfranco Noè ha registrato parziali in progressivo miglioramento in corso di giornata, partendo da un tredicesimo posto nella prima prova, proseguendo con un secondo e poi con una vittoria nella regata conclusiva, quella disputata in condizioni di vento più intenso, con punte che hanno toccato i 18 nodi e che il team ha dimostrato di saper gestire in modo impeccabile, lasciando alle sue spalle, nell'ordine, l'entry russa ArtTube di Lera Kovalenko e Petite Terrible-Adria Ferries di Claudia Rossi, barca di giornata e per questo vincitrice del trofeo challenger Garmin Cup.
Dopo le sei prove disputate finora, Enfant Terrible-Adria Ferries guida la classifica provvisoria con 15 punti, seguito da Calvi Network (18) e Petite Terrible-Adria Ferries (21).
Le regate riprenderanno domani alle 11 ed il Comitato presieduto da Alessandro Testa potrà dare il via ad altre due prove, con ultimo segnale preparatorio da dare entro le 14.30.
A bordo di ITA-949 Calvi Network, regatano Gianfranco Noè, il tattico Giulio Desiderato, il randista Andrea Micalli, il trimmer/comandante Sergio Blosi e il prodiere Irene Bezzi.
La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting, Set S.r.l. by Proterm, Ilva Glass e Mureadritta.

free joomla templatesjoomla templates
2018  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio