“da baby gang e baby friends”

Il Comando in Capo della Flotta Navale della Marina Militare, ospita gli "Scugnizzi a vela" in visita alla Base Navale della Marina Militare a Taranto.
Mercoledì 11 luglio, avrà luogo l'interessante visita c/o la Base Navale della Marina Militare a Taranto, dei volontari e minori dell'Associazione LIFE onlus provenienti da Napoli e impegnati nel progetto di volontariato "Scugnizzi a vela", realizzato a favore dell'integrazione dei ragazzi a rischio devianza e emarginazione dell'Area Penale Napoletana.
A rendere ancora più singolare la visita, è anche la partecipazione dei minori dell'Area Penale Pugliese, accompagnati dal Responsabile del Centro di Giustizia Minorile della Puglia Dott. Giuseppe Centomani. Per migliorare il processo di integrazione, per la prima volta si incontreranno per confrontarsi e trascorrere alcune ore insieme, gli scugnizzi napoletani e pugliesi, a dimostrazione dell'inversione di tendenza fortemente voluta dal Dip.to di Giustizia Minorile – Ministero della Giustizia, con il progetto "da baby gang e baby friends", proprio in un luogo simbolo della legalità, come la Base Navale della Marina Militare, deputato al rispetto delle regole e fatto da esempi positivi delle donne e degli uomini che vi lavorano.
Stefano Lanfranco

free joomla templatesjoomla templates
2018  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio