Melges 24 European Sailing Series 2018 Arkanoè by Montura chiude in top-ten

20181017 53Luino, 16 ottobre 2018 - Si è conclusa domenica, nelle acque del Lago Maggiore, l'edizione 2018 del circuito di regate Melges 24 European Sailing Series, che ha incoronato l'equipaggio di Taki 4 come vincitore della stagione al termine della Coppa Lino Favini di Luino.
Il team di Arkanoè by Montura ha chiuso l'anno agonistico in nona posizione nella classifica generale di circuito, dopo aver partecipato agli eventi di Punta Ala, Portoroz, Torbole e Riva del Garda, completando un totale di trentanove regate e incrociando con un totale di 82 imbarcazioni.
L'equipaggio guidato da Sergio Caramel, riunito a Luino nella sua formazione storica dopo aver ricevuto il contributo di due professionisti del calibro di Karlo Hmeljak e Nicholas Dal Ferro nella tappa di Torbole e nel Campionato Europeo di Riva del Garda, ha chiuso la tappa in ottava posizione overall, sesto tra i Corinthian, con una scoreline in progressivo miglioramento nel corso della tre giorni di regate.
"Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo di inizio stagione che era quello di provare ad entrare nella top ten overall: chiudiamo al nono posto ma con una tappa in meno ed una penalizzazione non scartabile che pesa non poco nella nostra scoreline. Siamo soddisfatti della nuova barca, ITA809, e della nostra crescita. Siamo riusciti ad ottenere per la prima volta i nostri "bullets" ed anche altri secondi, terzi e quarti regatando fianco a fianco con i migliori specialisti ed i fortissimi velisti che frequentano la Classe Melges 24. Complimenti ai vincitori, a tutti i partecipanti e grazie alla nostra Classe Melges 24. L'anno prossimo ci saremo!"
Oltre ai risultati in monotipia, l'equipaggio di Arkanoè by Montura ha raccolto altri risultati importanti in corso di stagione, in particolare vincendo il Campionato Italiano Minialtura nella divisione Corinthian, classificandosi al secondo posto assoluto e primi tra gli owner-driver.
La stagione 2018 è stata essenziale per Montura per continuare lo sviluppo della linea di abbigliamento Keep Sailing, sottoponendola a stress test e analisi di performance sul campo. L'azienda ha confermato la sponsorizzazione anche per il 2019, consentendo a uno dei team più giovani del panorama velico nazionale di partecipare alla prossima edizione delle European Sailing Series e al Campionato del Mondo Melges 24 di Cagliari.
Nella stagione 2018, hanno regatato per l'Arkanoè by Montura Sailing Team Sergio Caramel, armatore e timoniere, Karlo Hmeljak, Nicholas Dal Ferro, Filippo Orvieto, Riccardo Gomiero, Federico Gomiero, Mario Bonsembiante e Margherita Zanuso.

free joomla templatesjoomla templates
2018  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio