Le Star a Gargnano con vento e onda

20181030 54GARGNANO – Le Star s'inchinano alla terra della Centomiglia velica con un bellissimo Campionato XIV Distretto, tre belle regate nel Pelèr di 18-22 nodi, una battaglia di vertice tra tedeschi, russi e lacustri in una atmosfera tipica da old England, come vogliono i grandi eventi velici , un Comitato di gara, finalmente, all' altezza del valore delle forze in campo con Mino Minati, Emilio Giambarda, la brave dame Piera Bettoni e Giuliana Collini. La vittoria è andata ai russi Zhivotovsky-Shynyr, i vice campioni della loro Nazione in questa flotta (il Campione in carica è l'argento olimpico George Shaiduko). In seconda posizione trovano posto i veronesi Alessandro Angelini e Alberto Ambrosini della Fraglia Vela Malcesine (che vincono il titolo del XIV Distretto 2018 come primi italiani), terzi i tedeschi Stelzl-Mueller dell' Attersee , seguiti da altri due equipaggi germanici comandati da Uwe e Ulrich.
Seguon il tedesco Paicksch, Filippo Orlando (Monaco), i De Bernardi (lago d'Orta), Sristaldini (Riviera del Conero), il team di casa con Zane-Patuccelli.
Il Circolo Vela Gargnano (grazie agli spazi di Marina di Bogliaco) è così tornato nel "Circus" di questa bellissima flotta, categoria olimpica fino a Londra 2012, i ricordi legati a molti suoi soci a cominciare da Angelo Marino, Carlo Rolandi, soprattutto Andreino Menoni (tecnico alle Olimpiadi e in tante regate internazionali); senza dimenticare il titolo Europeo 2005 degli olimpionici Iain Percy e "Bart" Simpson, quando i due facevano parte del team di "+39 Challenge", infine la presenza e le vittorie assolute delle Stars alla Centomiglia degli anni '5O e '60 (Nanni Porro, Giorgio Falck, Flavio Scala). Dal prossimo anno la regata sarà valida per il Trofeo Angelo Marino. Non sarà l'unica novità della stagione visto che Gargnano e un gruppo di Club velici della riva lombarda si sta concentrando per poter ospitare una grande manifestazione olimpica.

Classifiche su www.centomiglia.it
Ex Media Center Cvg 2018

free joomla templatesjoomla templates
2019  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio