43° Trofeo Interlaghi 2018

Nel fine settimana del 27/28 ottobre, organizzato dalla Società Canottieri Lecco, è andato in scena il "43° Trofeo Interlaghi 2018" al quale hanno partecipato ben quattro METEOR "targati" VELICA TRENTINA appartenenti quindi alla già nota flotta "CALDONAZZO".
Condimeteo decisamente avverse hanno messo a dura prova i nostri bravi equipaggi che alla fine sono comunque riusciti a interpretare ottimamente le due giornate di gara effettuando, sabato, ben quattro prove e una nella giornata di domenica quando Eolo ha deciso di... soffiare sui 30/35 nodi.
La classifica definitiva vede quindi al secondo posto ZIGO ZAGO di Fabrizio Girardi con a bordo Ale Ferrara e Luca Cattarozzi (2-2-3-3-3) mentre a un solo punto di distacco ma, soprattutto, con un gran crescendo rossiniano nella performance, troviamo sul terzo gradino del podio RE DI CUORI con al timone Andrea Piazza coadiuvato alle manovre da Pallaoro-Zuanelli mentre a un apprezzabile settimo posto c'è il nostro CORTO MALTESE con Ivano Nicolodi al timone e Ugolini-Flaim seguito in nona posizione dal trio, sempre nostrano, Ravanelli-Cantone-Osti su WHITE WAVE.
In definitiva, nonostante le condizioni meteo non proprio amichevoli e considerato l'ottimo livello della flotta del LARIO nella classe METEOR, l'esser riusciti ad occupare il secondo e il terzo gradino del podio rappresenta una grande soddisfazione per la nostra Associazione che anche in questa classe, dopo un bel mondiale J24, dimostra di aver fatto passi da gigante dal punto di vista tecnico.
Alessandro Ferrara

free joomla templatesjoomla templates
2018  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio