Kite Festival, Irene Tari prima femminile alla maratona di 42 km

20190412 59Civitanova Marche, 9 aprile 2019. La maratona di 42 km di Ostia, primo appuntamento della kermesse dedicata alle tavole con gli aquiloni, ha sorriso a Irene Tari, giovane kiter originaria di Terracina e tesserata con il Club Vela Portocivitanova.
La Tari ha partecipato alle due frazioni della maratona, quella di sabato e quella di domenica, confrontandosi per la prima volta con nuovi avversari sul suo nuovo kite foil, specialità a cui si è affacciata da pochi mesi, con un epilogo rinfrancante: un premio di 500 euro riservato alla migliore atleta femminile della categoria "Hydrofoil Pump".
Irene è un'atleta determinata e coraggiosa - sottolinea Cristiana Mazzaferro, presidente del Club Vela Portocivitanova - Ha affrontato questa maratona non senza dubbi e ansie da prestazione, l' obiettivo era portare a termine il percorso e il risultato è andato oltre le aspettative".
"Bella esperienza, ottimo allenamento e avanti tutta a imparare come si guida questo nuovo attrezzo (il kite foil ndr) - commenta la giovane kiter - Consapevole di aver imparato molto da questa maratona, ora la mia testa è già proiettata sulla apertura di Coppa Italia TT:R del prossimo fine settimana"

free joomla templatesjoomla templates
2019  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio