Gli appuntamenti più importanti della classe RS Feva, prima del Mondiale di Follonica

20190507 02Per quanto riguarda l’attività nazionale della classe RS Feva, il doppio giovanile FIV, che trova il favore di molti circoli e regatanti, è ormai alle porte il terzo appuntamento ufficiale dopo le belle regate a Diano Marina e Gargnano, con la regata nazionale di Rimini, organizzata dallo Yacht Club Rimini l’11 e 12 maggio. In occasione della  manifestazione è anche prevista l’assemblea ordinaria di classe per tutti gli associati. Rimanendo in tema agonistico dal 5 al 7 luglio sono in programma a Sulzano (Associazione Nautica Sebina) i Campionati italiani a squadre FIV under 19. Le prime 12 squadre iscritte (sulle 16 ammesse), potranno usufruire del pacchetto completo di € 350 comprensivo di quota iscrizione con vitto e alloggio inclusi, riservato a ciascuna squadra. 

Iscrizioni aperte fino al 20 maggio per il Campionato Europeo RS FEVA, che si svolgerà in Normandia  dal 30 maggio al 2 giugno.

E infine uno sguardo al mondiale di classe in programma nel golfo di Follonica dal 20 al 26 luglio: le iscrizioni sono a quota 173 equipaggi provenienti da oltre 20 nazioni. Tra di essi anche i neo campioni neozelandesi RS Feva Blake Hinsley and Nicolas Drummond, laureatisi lo scorso mese campioni kiwi. E a poco più di due mesi dal mondiale di Follonica, non poteva mancare un Welcome to..." ad uno dei circoli impegnati nell'organizzazione e che negli scorsi week end ha iniziato gli allenamenti con una nuova squadra RS Feva e addirittura ospitando un'amica straniera, venuta a testare il campo di regata mondiale. E' così che Anaïs, del World Port Sail Team di Rotterdam, ha potuto conoscere nuovi amici italiani, nonché il territorio toscano che ospiterà il mondiale RS Feva con oltre 20 paesi partecipanti, tra cui Cina, Hong Kong, Nuova Zelanda per citare i più lontani!

Inoltre da segnalare che è stato pubblicato un interessante articolo di comparazione tra RS Feva e 29er, in cui si analizzano range di età, capacità tecniche richieste, costo, che aiuta a far capire i pregi di questo doppio, molto utile anche per le attività di circolo: 

https://optimist-openbic-sailing.blogspot.com/2019/04/feva-v-29er-few-elements-of-comparison.html?m=1&fbclid=IwAR0vsaD_NH7oF0a3r33BnkGyVemO1EVUVJ0Wy_GNWAYqzOEV_7EFmeurEHc

Video allenamenti Follonica con Anaïs: https://www.youtube.com/watch?v=Jq3nuwhkacw&feature=youtu.be

Elena Giolai

free joomla templatesjoomla templates
2019  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio