Una classifica cortissima alla Melges 20 Russian Cup

20190908 58Malcesine (Verona), 7 settembre 2019 - Si è aperta quest'oggi sul campo di regata di Malcesine la due giorni dedicata alla Melges 20 Russian Cup, regata che precede la settimana dedicata al più importante evento della stagione continentale per la flotta Melges 20: il Campionato Europeo 2019 che si disputerà la prossima settimana (dal 10 al 14 settembre) sempre sul campo di regata gardesano.
Una classifica cortissima (con i primi 7 team racchiusi in solo 5 punti) emerge dalla due prove disputate quest' oggi (una con vento da nord e una con vento opposto) che descrivono una volta di più il grande equilibrio che regna all'interno della flotta Melges 20. La vetta è attualmente occupata dal russo Meduza di Pavel Grachec (pt. 9) che si impone nella prima prova di giornata dettando così subito il proprio ritmo all'interno della flotta. Meduza precede (a paripunti) il connazionale Russottrans di Yury Morozov (4 e 5 i suoi parziali) e il detentore del titolo Russian Bogatyrs di Igor Rytov (pt. 12 con un bullet nella seconda prova) a sua volta pari punti con il primo dei "non russi", il veterano italiano Camay di Lauro Bonora (5 e 7 i parziali).
Camay interrompe per il momento il dominio della flotta russa nella top five precedendo di un solo punto Alex Team di Alexander Mikhaylik.
Domani il Melges 20 Russian Cup proseguirà con la giornata che definirà il nuovo Campione russo nonché il vincitore del titolo Open.
Tutti gli eventi europei Melges World League contano sul supporto di Helly Hansen, North Sails, Tiirenia, Quantum Sails, Garmin Marine, La Thuile, Rocket Performance, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Rigoni di Asiago, Dai Dai, Norda, XPouf, Le Formiche di Fabio Vettori, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile) e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN grazie a Brontolo e G3Bau Sailing Team; l'Enoteca e Camarca Caffè grazie a Fra Martina Sailing Team.
Gli appuntamenti di Malcesine contano sul supporto della Fraglia Vela Malcesine, Comune di Malcesine, Falconeri, Funivia Malcesine Monte Baldo, Speck Stube, Cassa Rurale Alto Garda, Frantoi Redoro.
Melges Europe e Melges World League sostengono e promuovono fortemente il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto il codice di comportamento della Charta Smeralda adottato in ogni ambito delle proprie attività ed eventi.

free joomla templatesjoomla templates
2019  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio