Ciao, Sergio! Un saluto commosso allo storico e apprezzato armatore del J24 Ita 469 Bruschetta.

20191009 19Molti di noi avevano notato la sua assenza alla Coppa Italia J24 disputata nel fine settimana appena concluso proprio sul sul lago… ma la triste e inaspettata notizia è arrivata poche ore dopo la conclusione della manifestazione. 

Sergio Agostoni, storico e apprezzato armatore del J24 Ita 469 Bruschetta ci ha lasciato … 

“Non ho parole- è stato il primo e commosso commento dell’amico e Capo Flotta J24 del Lario, Mauro Benfatto -era un appassionato di J24 e non vedendolo arrivare alla tappa del Nazionale di Mandello ho capito che stava soffrendo ... mai più pensavo a quello che invece è successo ... tutti lo ricordano con rispetto ed ammirazione. Era una persona buona, ci mancherà!” 

Unanimi i commenti di tutti gli amici e regatanti J24 -primi fra tutti quello del Presidente della Classe Italiana Fabio Apollonio e del vice Pietro Diamanti- che definisco Sergio sulla pagina Facebook del suo CV Tivano “velista con una mano incredibile. Uno dei più veloci mai incontrati, corretto scrupoloso e preciso. Un grande uomo di infinita gentilezza e sempre pronto a donarti un sorriso. Un uomo speciale, con un cuore veramente grande. Un esempio per i giovani di amore e devozione alla vela con il J24 "Bruschetta guastafeste” (come si legge nella motivazione della sua premiazione alla "Festa Della Vela 2018 della XV Zona). Un vero gentleman con il suo immancabile sorriso.” 

Le esequie del nostro caro Amico e Armatore Sergio, si svolgeranno domani, mercoledi 9, alle ore 15 presso la parrocchia di Cabiate.

free joomla templatesjoomla templates
2019  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio