2019 Melges World Championship - Villasimius: Bombarda primo al termine della giornata di apertura

20191009 22Villasimius. Il Maestrale abbandona all’improvviso Villasimius e, contro ogni previsione, il Campionato del Mondo Melges 24 inizia sotto il segno di una brezza medio-leggera dai quadranti settentrionali, che permette comunque di svolgere tre prove, il massimo consentito da regolamento per ogni giornata di regate. 
I Campioni Europei in carica a bordo di Maidollis centrano il primo bullet della serie di Villasimius, ma ad imporsi come capofila della flotta è l’entry Italiana Bombarda Racing di Andrea Pozzi che, con parziali di 5-6-2, guadagna la vetta della classifica provvisoria con una sola lunghezza di vantaggio sul solido Lenny, secondo overall e primo incontrastato tra i Corinthian. Terzo posto per la già citata Maidollis di Gianluca Perego, con un totale di ventuno punti.
Andrea Pozzi: “Un esordio incredibile, ma non ci montiamo la testa: la serie è ancora estremamente lunga e bisogna rimanere concentrati per dare il meglio in ogni regata. La flotta è equilibrata e competitiva, come hanno dimostrato i continui stravolgimenti della classifica di oggi, ogni punto perso o guadagnato può fare la differenza”. 
La seconda e terza vittoria di giornata sono andate, nell’ordine, a War Canoe di Michael Goldfarb (ora 20º) e a Mikey di Kevin Welch (29º).
A bordo di Bombarda Racing, per la stagione 2019, regatano Andrea Pozzi, Matteo Ivaldi, Stefano Ciampalini, Carlo Zermini e Nicholas Dal Ferro. L'attività del team è coordinata dal coach Giulio Desiderato.

Entry list e classifiche a questo link.

free joomla templatesjoomla templates
2019  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio