Alla grande per Paolo Cappa (Yacht Club Verona) al Mondiale in Brasile!

20191129 05Dal 14 al 24 Novembre nel prestigioso "Clube dos Jangadeiros"  Porto Allegre -  Brasile -  si e' svolto il World Championship Regata classe IOM.

Una flotta di notevole rispetto frutto di una ferrea selezione e proveniente da tutti i Continenti.  Paolo ( primo degli Italiani) ha saputo gestire situazioni importanti causate da varie rotture e ben rappresentare i nostri colori.

Un vero orgoglio per il  Club che potremmo incontrare ( vive a Genova) nello Stand di Sport Expo' 2020 nella grande area espositiva, ed innovativa,  attrezzata dallo  Yacht Club  Verona

La  Classe 1 METRO (IOM) fa parte della vela RC;   riconosciuta ufficialmente nel 1988,  ed è la classe più diffusa, più economica ed anche più semplice.  Lunga un metro fuori tutto, deve pesare non meno di 4 Kg. in assetto di navigazione. Lo scafo può essere costruito in vetroresina o legno, mentre sono vietati materiali compositi (fibra di carbonio, …). Al contrario deriva e timone possono essere fabbricati in carbonio o kevlar. I giochi di vele consentiti sono tre di misure differenti a seconda dell'intensità del vento. E' la classe ideale per iniziare pur consentendo prestazioni agonistiche.

Lo Yacht Club Verona, fra le molte attività, vanta la flotta più importante di vela RC Italiana ed una organizzazione regate di primo livello. Una stagione che non finisce mai, inverno compreso!

Ufficio Stampa 

Yacht Club Verona

free joomla templatesjoomla templates
2019  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio