Lo Yacht Club Costa Smeralda costretto ad annullare le regate di maggio e giugno

20200327 53Porto Cervo, 27 marzo 2020. A causa delle implicazioni legate alla crisi del Coronavirus (Covid-19) che ha colpito il mondo intero e che vede l'Italia in questo periodo fortemente interessata, le regate organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda in programma per il mese di maggio e di giugno sono state annullate.
La decisione presa dallo YCCS insieme a tutti i partner e le classi coinvolte è dovuta all'impossibilità di organizzare eventi che interessano un così alto numero di partecipanti provenienti da tutto il mondo, in una situazione in costante divenire e carica di incertezza. Lo YCCS sta attentamente seguendo le varie direttive a livello internazionale, nazionale e regionale al fine di adeguare la propria attività alle normative e tutelare tutti gli attori coinvolti.
Nel mese di maggio sono cancellati il Trofeo Vela & Golf (15 - 17 maggio) e il Trofeo Challenge Boeris (23 maggio). Annullato l'evento principale del mese di giugno, uno degli appuntamenti di maggior richiamo nel calendario mediterraneo, la Loro Piana Superyacht Regatta, per la quale era previsto l'arrivo a Porto Cervo dal 2 al 6 giugno di circa seicento persone tra armatori, velisti, media e ospiti. Si sta lavorando alla possibilità di svolgere successivamente la tappa della Audi 52 Super Series Porto Cervo & TP52 20th Anniversary Invitational, cancellata invece la YCCS Global Team Racing Regatta (24 - 27 giugno).
Foto Borlenghi

free joomla templatesjoomla templates
2020  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio