Vento de l'Augure 2020- Trofeo Associazione Giuseppe Freschi-IV Memorial Giuseppe Freschi

20200730 02Domenica 2 Agosto II tappa del Campionato Vento de l’Alguer 2020, Trofeo Associazione Giuseppe Freschi- IV Memorial Giuseppe Freschi ,  con la collaborazione del Consorzio del Porto di Alghero, main sponsor dell’evento.

Giuseppe Freschi ci ha lasciato troppo presto 4 anni fa; l’associazione culturale a lui intitolata ha deciso di ricordarlo sponsorizzando una tappa del Campionato Vento de l’Alguer,  perché Giuseppe amava il mare e la vela, oltre che  la musica. 

Purtroppo a causa del protocollo FIV delle misure per il contenimento del COVID non potrà svolgersi la premiazione con il consueto intrattenimento musicale,  ma ci auguriamo che  la spensieratezza della giornata in mare sarà senz’altro il modo migliore per sentirlo ancora tra noi.

L’appuntamento per barche ed equipaggi è al briefing delle ore 10 di domenica 2 Agosto cui potranno partecipare solo gli armatori.

La partenza in mare alle 12; un occhio al vento e alle boe, l’altro alla classifica. 

Siamo solo al secondo appuntamento del nostro campionato ma già si configurano delle sfide interessanti;  nella classe SPI  sul podio la scorsa prova c’erano  Buddhana di Giuseppe Rivieccio, Keo di Gian Mario Catte e Gagliarda di Niccolò Patetta. 

Queste ultime due barche distanziate da una manciata di secondi. 

Nella classe NOSPI  Ola Bonita di Antonello Spada,  Datenandi di Stefano Macciocu e Naranja di Carlo Camassa sul podio alla prima prova sono da tenere d’occhio domenica prossima.
Per tutti i concorrenti, in ogni caso, la conquista del Trofeo Associazione Giuseppe Freschi rappresenta un obiettivo primario.

Iscrizioni via WEB sul sito www.ventodelalguer.it

free joomla templatesjoomla templates
2020  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio