image1 image1 image1

Aperte le iscrizioni alla Barcolana Young di Trieste del 3-4 ottobre, tappa Optimist Italia Kinder Joy of Moving

20200915 03Il popolo Optimist dopo essersi trovato pronto all’inizio della scuola, è prontissimo a tornare il 3 e 4 ottobre anche a Trieste, alla classica regata di inizio autunno organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano, la Barcolana Young. Quest’anno la regata è anche tappa Optimist Italia Kinder Joy of Moving e le prove (sei le regate in programma tra sabato e domenica) potranno essere seguite on line grazie al sistema di tracciamento GPS Metasail, che graficamente - on line dal proprio device- permetterà di seguire il proprio figlio, nipote in regata.

Le iscrizioni sono già aperte esclusivamente on line dal sito dell’Associazione Italiana Classe Optimist, con termine massimo l’1 ottobre. 

I giovanissimi velisti sono ben sicuramente allenati non solo per partecipare e divertirsi in mare, ma anche per rispettare le nuove regole comportamentali e sanitarie che in questi mesi estivi hanno imparato a conoscere in occasione di molte regate nazionali ed internazionali organizzate soprattutto sul lago di Garda, come il più importante appuntamento stagionale giovanile per la Federazione Italiana Vela rappresentato dai Campionati Italiani Giovanili e la Coppa Primavela della classe Optimist disputati tra fine agosto e inizio settembre.

E dunque anche la Barcolana Young targata Kinder Joy of Moving, potrà essere vissuta anche quest’anno come una bella esperienza sportiva e di amicizie, rispettando come fatto finora i protocolli e il buonsenso che fin qui hanno garantito il regolare svolgimento di tante belle regate, che sono state feste di sport e sana attività all’aperto in un territorio che abbiamo imparato non solo ad apprezzare sempre più, ma a conoscere più approfonditamente. 

Trieste in tutta la sua bellezza è pronta così ad accogliere i piccoli campioncini, ma anche chi si appresta a disputare la prima regata importante dopo i corsi di scuola vela estivi, che quest’anno nei circoli affiliati alla Federazione Vela hanno avuto un vero boom di iscritti. Non mancherà come di consueto l’estrazione finale di uno scafo Optimist tra tutti gli iscritti, momento sempre vissuto con grande emozione. 

LINK UTILI: 

Bando: https://www.barcolana.it/ProxyVFS.axd/null/r18838/scarica-il-bando-di-regata-pdf?ext=.pdf&v=16885

ISCRIZIONE: https://www.optimist-it.com/cms/sezione.php?id_sezione=153727387092920

Tracciamento GPS: https://www.metasail.it/incoming/157/

Hastag: #Barcolana#BYoung#kinderjoyofmoving

A cura di Elena Giolai

free joomla templatesjoomla templates
2020  Voglia di Vela   designed by Davide Casadio